Il grande punto di svolta è stato quando ho capito di aver superato il mio seminario e di aver preso un A. Mi ha aiutato a capire che ero bravo quanto gli altri a parlare in pubblico, dovevo solo lavorare sulla mia autostima. E poi, tornando alle comunicazioni e venendomi chiesto di formare gli altri, mi sono ripetuto: "Sono lì solo per aiutarli ad andare avanti". Costringendo il mio cervello a pensare che la formazione fosse una conversazione per aiutare le persone ad andare avanti e imparare. Questo è probabilmente il resto del mio punto di svolta.
Che trasformazione! Credo che che è OK essere nervosi. Nessuno sarà così sicuro di sé all'inizio del proprio viaggio, vero?
Di solito, le persone che sono un po' nervose, che si tratti prefisso telefonico romania di una grande conferenza o di un evento di formazione. Quando le persone dicono "Non sono mai nervoso", vorrei quasi dire BS. Se è così, non ti importa abbastanza delle persone di fronte a te. Alle persone non piace usare le parole nervoso o stressato. Ma che dire di quelle piccole farfalle nello stomaco? Se hai questo, almeno mi fa capire, OK, tieni abbastanza al valore che offrirai alle persone di fronte a te, qualunque sia il tipo di presentazione. Alcune persone potrebbero non essere d'accordo con me, ma i risultati migliori si ottengono di solito quando le persone ci tengono abbastanza da avere quelle piccole farfalle. Non sono stressate, ma solo un po' nervose perché vogliono offrire un grande valore. Ed è allora che avviene la magia.
È un ottimo modo di vedere la cosa! Si tratta di sfruttare e canalizzare quell'energia nervosa.
Quindi sei riuscito a raggiungere l'eccezionale risultato di essere un PowerPoint MVP per gli ultimi 10 anni di fila. Cosa significa per te essere un MVP?
È un grande onore. Innanzitutto perché riconosce il mio lavoro come professionista e il mio grande contributo al mio settore. Questo è uno degli obiettivi del programma. La comunità può contare sugli MVP per imparare ancora di più sul software Microsoft. Allo stesso tempo, questo riconoscimento ha anche portato abbastanza credibilità da spingere le persone a rivolgersi a me come nuovi clienti, rendendosi conto che se fossi riconosciuto dal team di PowerPoint e Microsoft, allora potrei essere prezioso anche per loro.