Hai lavorato in vari settori, dall'informatica alle telecomunicazioni e, per gli ultimi 10 anni di fila, sei stato uno dei soli 17 Microsoft North America PowerPoint MVP. Tutto questo è culminato nella scrittura del libro di specializzazione sulla teoria di PowerPoint e presentazione " Microsoft PowerPoint Best Practices, Tips, and Techniques" . Com'è stato il tuo percorso nel corso degli anni?
Ho avuto un percorso molto insolito nella mia prefisso telefonico portogallo vita professionale perché è iniziato tutto con una laurea triennale in biochimica. Ripensando a quel periodo della mia vita, mi rendo conto che tutto il coaching di presentazione a cui mi sto candidando ora è iniziato con un seminario scientifico che ho dovuto creare e tenere durante la mia laurea triennale. Avrei potuto passare o bocciare la mia laurea triennale a causa di quel seminario. E all'epoca ero terrorizzato dal parlare in pubblico. Ma ce l'ho fatta.
Ho terminato la mia laurea triennale e sono entrato in un'azienda di telecomunicazioni dove avevo avuto un lavoro da studente durante l'estate. Lì ho svolto vari lavori che riguardavano il servizio clienti e il marketing finché non mi sono dedicato a tutto gas al servizio clienti. E poi sono entrato nel reparto di formazione. In quegli anni mi sono davvero dedicato allo sviluppo di formazione, contenuti e formazione dei formatori in modo che .
E da lì è andato avanti. Sono entrato in un'altra azienda dove facevo la stessa cosa, ma ho approfondito la progettazione didattica perché tenevo corsi più tecnici. Dopo un po', ho potuto dare un'occhiata al mio background scientifico quando sono entrato nel settore farmaceutico. Ero tra i dipartimenti di marketing e scientifico e normativo per assicurarmi che tutti i foglietti illustrativi e le istruzioni per i pazienti rispettassero le normative governative. È stato interessante.