Se desideri realizzare uno sfondo colorato più in linea con uno specifico marchio o schema di colori, dai un'occhiata al nostro post del blog sui colori personalizzati per sviluppare il tuo modello.
3. Come creare uno sfondo animato in PowerPoint
"Ma BrightCarbon", dici, "Un'immagine non basta! Il colore non basta! Voglio qualcosa di dinamico che dia un tocco in più alle mie diapositive ".
"Un limite?" diciamo con un sorriso ironico. "Che ne dici di far muovere il tuo sfondo ?"
Quindi, vuoi creare uno sfondo animato che si muova costantemente man mano che il tuo contenuto cambia, ovviamente lo vuoi. Per creare uno sfondo animato per una diapositiva di PowerPoint, dobbiamo aggiungere il nostro design allo Slide Master. Per prima cosa, vai alla scheda Visualizza in PowerPoint e seleziona l'icona Slide Master . Quindi, puoi scegliere di modificare solo una diapositiva master o ogni layout. Ai nostri fini, aggiungeremo il nostro design alla diapositiva superiore, in quanto verrà applicato a tutti i layout delle diapositive.
Quindi, che ne dite di creare una diapositiva prefisso tel romania che assomigli a una giornata da sogno sul mare, con tanto di onde traballanti e una barca che ondeggia? Per prima cosa, dobbiamo creare uno sfondo. Ho aggiunto un rettangolo per riempire l'intera diapositiva e ne ho modificato l'aspetto usando un gradiente. Noterete che tutti i layout delle diapositive ora hanno questo sfondo: questa è la parte facile.
Schermata della visualizzazione master diapositiva in PowerPoint con un gradiente applicato a ciascuna diapositiva che imita il sole
Poi, dobbiamo aggiungere le onde. Vai alla scheda Forma e seleziona il banner che preferisci per dare questo effetto onda. Ho scelto l'opzione con più increspature, ma potresti avere le tue preferenze per le increspature. Ho dato uno stile al mio usando, sì, hai indovinato, un altro gradiente.
Quindi, copia questa forma e allinea la copia accanto alla prima. Seleziona entrambe e raggruppale con Ctrl + G (o facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Group ). Puoi semplicemente rendere la forma lunga il doppio se vuoi meno increspature. Per far muovere le onde, ho aggiunto un percorso di movimento e ho allineato la fine del percorso di movimento con il lato sinistro della forma.